In aereo col borsone utilizzabile come bagaglio a mano

borsone bagaglio mano

 

La domanda che ci si pone spesso prima di prendere un volo è: meglio trolley o borsone? La paura è sempre quella che le dimensioni poi sforino il limite e ci si trovi a pagare un prezzo maggiore che alle volte supera quello del biglietto low cost. Sempre più persone preferiscono partire utilizzando come bagaglio a mano un borsone invece che un trolley: si tratta di una scelta che ha moltissimi vantaggi, dal minor peso a vuoto di un borsone rispetto a un trolley alla maggiore flessibilità che si ha in fatto di dimensioni. Inoltre, i borsoni possono in genere essere collocati sotto il sedile di fronte, rendendo possibile portarli a bordo anche quando le cappelliere sono piene.

 

Vueling, Alitalia, Easyjet, Ryanair: quale borsone?

  • Un ottimo borsone da utilizzare come bagaglio a mano è il borsone multicolore di 5 Cities: si tratta di un borsone dal costo contenuto, disponibile in moltissimi colori e fantasie accattivanti e alla moda. Le sue dimensioni, di 54 x 30 x 20 cm, rientrano pienamente nelle restrizioni di quasi tutte le compagnie aeree. La sua capacità di 32 litri lo rende perfettamente adatto per brevi viaggi e week-end fuori porta; il peso di soli 550 grammi rende ancora più facile riempirlo e rientrare nel limite di peso imposto dalle compagnie aeree. Oltre alla tasca centrale con chiusura a D, che consente di riempirlo e svuotarlo facilmente, il borsone è dotato di due capienti tasche laterali adatte a tenere documenti, acqua o altri oggetti personali da tenere a portata di mano. Il borsone è dotato di due maniglie per portarlo a mano e di una tracolla con protezione imbottita per la spalla, rendendolo così adatto a qualsiasi viaggio.

    borsa per bagaglio mano

  •  

  • Se invece preferite un borsone che possa essere portato anche come zaino, lo zaino Aerolite Max è il prodotto che fa per voi: con le sue dimensioni di 55 x 40 x 20 cm e il peso di soli 700 g rientra pienamente nelle restrizioni di quasi tutte le compagnie aeree, mentre la capacità di 40 litri lo rende ideale per viaggi fino a una settimana, permettendovi di portare con voi tutto il necessario. È realizzato in materiale leggero ma resistente, con spallacci imbottiti regolabili per portarlo comodamente come zaino e delle cinghie di compressione laterali per massimizzare il comfort quando non è del tutto pieno. Questo zaino vi permetterà di dividere e organizzare al massimo il vostro bagaglio: è infatti dotato di tre tasche con zip esterne, due scoparti interni a rete con zip e di tre sacchetti per organizzare meglio il bagaglio, ad esempio dividendo gli indumenti puliti da quelli sporchi.

    borsone bagaglio mano aereo

  •  

  • Tra i borsoni a basso costo, uno adatto per essere utilizzato come bagaglio a mano è il Cabin Max, disponibile in una vastissima gamma di colori e fantasie. Realizzato in poliestere 600D resistente all’acqua, con le sue dimensioni 55 x 40 x 20 cm rientra nei limiti consentiti per il bagaglio a mano da quasi tutte le compagnie aeree. È dotato di tre scomparti interni e di due scomparti interni con cerniera, uno dei quali è a sua volta dotato di diverse tasche e cerniere con rete per contenere piccoli oggetti; ha inoltre una tracolla regolabile, due maniglie per il trasporto e delle cinghie laterali regolabili, che consentono di utilizzarlo come uno zaino. Lo schienale è inoltre imbottito, rendendolo particolarmente confortevole anche quando è utilizzato come zaino.

    borsa bagaglio mano grande

 

Potrebbero interessarti anche...