Borsoni di pelle eleganti per viaggi di lavoro

borsone di pelle

 

I borsoni e le borse in pelle sono da sempre sinonimo di stile, eleganza e qualità: realizzati per durare nel tempo, rappresentano l’accessorio ideale per gli uomini e le donne che vogliono distinguersi e ricercano borsoni e valigie che sappiano coniugare estetica e praticità.

 

Borsoni in pelle – tipologie:

 

  • Borsone Itechor

     
    Partiamo da quello con le dimensioni più contenute, ovvero il piccolo borsone a zaino. Lo zaino da uomo in ecopelle di Itechor visibile qui sotto è un ottimo compromesso tra l’attenzione all’ambiente, lo stile senza tempo della pelle e la modernità: realizzato in ecopelle in poliuretano, con cerniere e cuciture rinforzate, le sue dimensioni sono di 33 x 13 x 42 cm, rendendolo dunque uno zaino piuttosto capiente e comodo. La parte posteriore è imbottita e rivestita in spugna traspirante per un maggiore comfort; lo zaino è dotato di una tasca principale, alla quale si accede con una cerniera ad arco nella parte superiore, che può contenere comodamente un tablet o un pc portatile e al cui interno vi sono altre tre tasche, due più piccole e una più grande, perfette per contenere matite o penne. Vi è poi una tasca frontale, alla quale si accede dalla cerniera obliqua presente sul davanti, anch’essa piuttosto capiente: può contenere tranquillamente 2-3 quaderni formato A4. Sui lati vi sono infine altre due tasche, perfette per contenere una bottiglia d’acqua oppure l’ombrello. Lo zaino è inoltre dotato di un buco per gli auricolari, perfetto per ascoltare la musica senza estrarre il cellulare o il lettore mp3.



    borsone zaino in cuoio elegante

  •  

  • Borsone Bluboon

     
    Chi invece cerca un borsone da viaggio dallo stile più vintage ed elegante potrà optare per il borsone da viaggio in tela e pelle Bluboon (VEDI FOTO SOTTOSTANTE), disponibile in diversi abbinamenti di colori come il grigio, il nero, il color caffè e il verde militare. Le dimensioni della borsa sono 54 x 23 x 42 cm, per una capacità di circa 52 litri, rendendolo così adatto per i brevi viaggi e i week-end fuori porta. Se non viene riempito completamente, può essere utilizzato anche come bagaglio a mano in aereo. Il borsone presenta una chiusura a cerniera piuttosto ampia, due maniglie in pelle per portarlo a mano e una cinghia in nylon regolabile per portarlo a tracolla. Una caratteristica particolare di questa borsa consiste nella presenza sui lati di due moschettoni color bronzo che consentono di ridurre le dimensioni della borsa, in modo da renderla più facile da trasportare quando non è completamente piena. Sono inoltre presenti due tasche esterne, una nella parte anteriore e una nella parte posteriore.

    borsone in pelle da viaggio

  •  

  • Borsone Ashwood

     
    Un altro borsone particolarmente elegante e adatto per i viaggi di lavoro è il borsone da viaggio grande in pelle di Ashwood: si tratta di un borsone realizzato interamente in pelle, disponibile in tre colori: marrone castagna, marrone cognac e nero. È dotato di un ampio scomparto principale, con due capienti tasche interne chiuse con cerniera. Esternamente invece sono presenti una piccola tasca anteriore con cerniera e una tasca posteriore aperta; vi è inoltre un’etichetta fissa per il bagaglio, dove è possibile scrivere il proprio indirizzo. Le dimensioni della borsa sono 64 x 40 x 30.5 cm, rendendola dunque un po’ troppo grande per essere utilizzata come bagaglio a mano. La tracolla non è regolabile, e ha una lunghezza di 127 cm.

    borsone pelle viaggi e lavoro

 

Comparativa:

ModelloDimensioniPlus 
33 x 13 x 42 cmzaino stiloso da abbinare a giacca e cravatta.
54 x 23 x 42 cmunisex, ideale per il fine settimana.
64 x 30,5 x 40 cmelegante, per chi ama lo stile. Ideale da regalare.

 

Altri borsoni in pelle ->>

 

Potrebbero interessarti anche...