Zaino trekking con spallacci per escursioni fuori porta

borsone da trekking

 

Per la loro comodità, gli zaini sono gli strumenti più utilizzati e più importanti nel trekking. La scelta di uno zaino da trekking è molto importante, e va effettuata non solo guardando le caratteristiche dello zaino, ma anche considerando l’uso che si vuole farne e la propria corporatura.

 

Borsoni da Trekking – tipologie

 

  • Local Lion

     
    Lo zaino da trekking Local Lion è uno zaino molto leggero e dalle dimensione contenute, adatto per le persone che non sono molto allenate o che preferiscono rimanere leggere. Le dimensioni del prodotto sono 46 x 22 x 17 cm, con una capacità di 18 litri e un peso di soli 625 grammi. Si tratta di uno zaino realizzato in nylon resistente all’acqua, dotato di tutti i comfort: ha infatti una tracolla regolabile e un cinturino in vita pensato per suddividere meglio il peso, mentre lo schienale è dotato di pallini in gomma per renderlo maggiormente ergonomico. Anche se le dimensioni sono contenute, questo zaino è adatto a contenere tutto ciò che serve per una giornata all’aria aperta: con le sue moltissime tasche e il buco adatto per un sacchetto d’acqua, infatti, si rivela uno zaino adatto sia all’escursionista principiante che a quello un po’ più avanzato.

    zaino trekking piccolo

  •  

  • Terra Hiker

     
    Chi invece ama effettuare escursioni anche con il cattivo tempo apprezzerà lo zaino unisex Terra Hiker, realizzato in nylon ad alta densità con due strati di tessuto PU, impermeabile e anti usura. Lo zaino ha inoltre un telaio rimovibile in acciaio, altamente elastico e in grado di distribuire bene il peso anche quando lo zaino è carico. Disponibile in blu, nero e verde, le dimensioni sono 30 x 30 x 52 cm, mentre la capacità è di 40 litri. Si tratta di uno zaino molto tecnico, adatto anche alle escursioni più impegnative: è infatti dotato di un sistema di sospensione che elimina i punti di pressione e favorisce la circolazione dell’aria, permettendo di distribuire meglio il peso e di mantenere il comfort. Oltre alla capiente tasca centrale sono presenti due tasche laterali per le borracce, una seconda tasca superiore chiusa da cerniera e una tasca più piccola nella parte anteriore, pensate per riporre le chiavi e il cellulare. Completa il tutto una piccola tasca inferiore, che contiene la copertura impermeabile per lo zaino.




    zaino trekking impermeabile

  •  

  • Mountaintop

     
    Lo zaino ideale per l’arrampicata e il campeggio è invece l zaino impermeabile Mountaintop: si tratta di uno zaino da escursionismo disponibile in una vasta gamma di colori vivaci come il blu, il rosso, l’arancione e il giallo, dalle dimensioni di 32 x 22 x 56 cm e dalla capacità di 45 litri. Realizzato in poliestere resistente all’acqua, ha moltissime tasche e scompartimenti: in particolare è dotato di due tasche frontali, un marsupio nascosto, due tasche a rete per le borracce e di uno scomparto inferiore che può contenere un sacco a pelo. È anche presente un apposito spazio dove attaccare il bastone da trekking, con un gancio per altri eventuali piccoli attrezzi. Le cinghie laterali consentono di minimizzare lo spessore dello zaino quando non è completamente pieno, e possono anche essere utilizzate per assicurare dei piccoli oggetti al lato dello zaino.

    zaino trekking arrampicata

 

Potrebbero interessarti anche...