Borse tracolla per tempo libero

 
 

Non è sempre la funzionalità ad essere il punto di partenza per scegliere una borsa. Molto spesso è l’occhio a scegliere, il primo impatto che ci fa dire sì, la voglio. Come per le borsette, anche le borse a tracolla, spesso usata per il tragitto casa – studio o casa – lavoro, diventano un accessorio che fa moda.

Estetica e praticità devono unirsi per rendere una borsa a tracolla quella ideale da portar con sè tutto l’anno, nella stagione estiva e piovosa.

Può considerarsi una borsa da viaggio? Direi di sì, visto che le borse a tracolla sono utilizzate come borse per l’ufficio e l’università e si vedono sempre più come borsa aggiuntiva ai classici trolley da viaggio per lunghe trasferte. Vediamo insieme qualche modello apprezzato e le considerazioni di alcuni acquirenti soddisfatti.

 

Migliori borse a tracolla

 

Eastpak Delegate

La borsa a tracolla Eastpak Delegate è un prodotto ormai consolidato nel tempo, caratterizzato da materiali di qualità e resistenti, che lo hanno fatto diventare un must have sia per la scuola che per il lavoro. Si tratta di una borsa unisex, adatta a uomini e donne di tutte le età, composta di un grande scomparto principale, oltre ad una tasca frontale richiudibile a zip.

La tracolla Eastpak Delegate è inoltre espandibile e si adatta a tutte le necessità, sia che si abbia bisogno di più spazio per trasportare libri, laptop e materiale per la scuola ed il lavoro, sia come borsa per il viaggio, la palestra e il tempo libero.

Disponibile in varie colorazioni, essa si sposa con qualsiasi tipo di look e abbigliamento e la sua straordinaria leggerezza (pesa infatti solo 600 grammi) si traduce in estrema praticità. La cinghia della tracolla è anch’essa regolabile e adattabile a qualsiasi corporatura.

Nelle sue dimensioni contenute di 20x30x38.5cm essa ha una capacità di 20 litri, e il poliestere di ottima qualità con la quale è realizzata ne fa un prodotto molto resistente nel tempo, indistruttibile anche all’uso quotidiano.

 
eastpak borsa tracolla

Cercavo una borsa casual da usare tutti i giorni per l’università. Eastpak non tradisce le mie aspettative. Solida e sempre di tendenza.
Sabrina

E’ indistruttibile e come prezzo non ci si può lamentare se dura per 10 anni. Ci metto il laptop e la documentazione per lavoro e per presentazioni.
Fabio

L’ho utilizzata molto e in diverse occasioni appoggiandola ovunque (treno, metro, bus). Ha sempre retto. Per alcuni può essere fastidiosa trasportarla ma io la preferisco allo zaino, troppo ingombrante e nel periodo caldo mi fa sudare la schiena.
Gianni

 

Losmile

Losmile è una borsa da uomo a tracolla in cuoio di dimensioni 11x27x36cm. La sua cinghia regolabile fino a 120 cm di lunghezza fa sí che essa possa essere utilizzata sia come borsa a spalla che come crossbody, a seconda delle esigenze e del gusto personale. Essa contiene uno scomparto centrale molto capiente e poi numerose tasche con chiusura a zip dove custodire al sicuro gli oggetti più piccoli, oltre al manicotto per laptop.



Losmile è perfetta per il lavoro, per la scuola e per il viaggio, grazie al suo design ricercato e allo stile minimalista che la rendono una borsa estremamente versatile e di impatto estetico.

Losmile è comoda e molto leggera, ed è caratterizzata da un costo decisamente contenuto che la fa classificare come una delle borse a tracolla più popolari per il rapporto qualità-prezzo che la contraddistingue.

 
borsa portadocumenti uomo

Riesco in poco spazio a portarmi il portatile, il tablet, libri e penne. E’ pratica e ha un bel colore che la rende elegante. Consigliata per chi cerca qualcosa di più rispetto ad una borsa in tessuto.
Roberto

Cercavo il giusto compromesso tra una borsa a tracolla per computer e una vintage. Questo modello mi ha conquistato per look e capienza.
Sara

Ci sono borse di qualità superiore ma per il prezzo pagato la reputo un ottimo acquisto. Non è una cinesata, la uso per lavoro in caso di trasferte o incontri con i clienti.
Mauro

 

Ecosusi

Ecosusi è la borsa a tracolla in ecopelle, adatta alle donne e ragazze amanti dello stile vintage. Dal look estremamente rétro, questa borsa è infatti caratterizzata da un voluto effetto invecchiato che ben si sposa sia con i look più sportivi che con quelli più sofisticati.

Ecosusi è rigida e capiente nonostante le sue dimensioni contenute e, adatta sia per il lavoro, che per la scuola e lo shopping, essa può essere portata sia a tracolla che a mano come una vera e propria valigetta, grazie alla resistente maniglia in ecopelle.

Il design di questa borsa rappresenta sicuramente il suo valore aggiunto: finte fibbie che in realtà si chiudono con magneti, fiocchetto frontale, e poi tasche e scomparti di varie dimensioni per raccogliere tutti gli oggetti essenziali.

 
borsa pc ragazza

Cercavo una borsa a tracolla femminile da regalare a mia nipote per inizio università. Sono contenta che l’abbia apprezzata. Non è enorme, ma si presta per uso quotidiano
Marcella

Non è ovviamente l’unica borsa di cui dispongo, ma questa rientra tra le più usate. Mi piace perchè colorata e fashion. Mi chiedono tutte dove l’ho acquistata.
Sara

Esteticamente molto carina, un pò piccola e rigida se devo trovare un difetto
Tiziana

 

Potrebbero interessarti anche...