Zaino per trasporto bambini

Se siete genitori avventurosi, amanti dei viaggi, della montagna e delle lunghe passeggiate, sicuramente avrete pensato di acquistare uno zaino dove ospitare oltre al necessario, anche il piccolino/a. Non parliamo dei classici marsupi frontali per neonati, ma veri e propri zaini trekking progettati per trasportare bimbi piccoli.




Come scegliere il migliore? Questi zaini trekking da montagna si differenziano in primis per la capacità e resistenza che sono in grado di offrire. Dovrete per prima cosa pensare a quanto lo userete e quanto pesa il o la vostra bimba. Valutate attentamente questo valore e il peso complessivo dello zaino perchè mezzo chilo o addirittura un kg fa una vera differenza su lunghi tragitti.

Ne abbiamo selezionati 5 da approfondire per le loro recensioni positive e per le caratteristiche che ciascuno zaino reca (tasche, accessori aggiuntivi, cerniere e cinture).

 
 

Migliori zaini trekking per il trasporto di bambini

 
Zaino porta bimbo MONTIS Hoover

Questo zaino porta bimbo ha un peso di circa due kilogrammi e mezzo, ed è in grado di sostenere un peso massimo di dieci kilogrammi: in media potrebbe quindi trasportare un bambino di circa un anno di età.

Dal punto di vista della sicurezza, MONTIS Hoover è dotato di una cintura imbottita e perfettamente regolabile, in modo da garantire un’elevata adattabilità e da proteggere il bimbo da eventuali sbilanciamenti o sobbalzamenti.

Lo zaino è dotato inoltre di un tettuccio parasole, per proteggere il capo del bimbo durante tragitti particolarmente soleggiati, preservandolo da insolazioni e colpi di calore.

MONTIS Hoover possiede inoltre delle tasche laterali portabottiglie e ben due zainetti aggiuntivi che consentiranno al genitore di portare con se tutto ciò che serve per il bambino.

 
 
Zaino Koala II – Salewa

Lo zaino Koala II di Salewa ha un peso di circa tre kilogrammi, ma riesce a trasportare un massimo di ventuno chili, che equivarrebbe a un bambino di circa cinque anni e mezzo.

Questo zaino porta bimbo è dotato di un doppio sistema di sicurezza, che prevede l’incrocio di due cinture di diverso tipo, una orizzontale da legare in vita e due verticali che tengono ferme le spalle del bambino allo schienale, in modo da evitare che possa sbilanciarsi in avanti in percorsi in discesa o in pendenza.

Koala II possiede numerose tasche e zaini integrati: due piccoli astucci ad entrambi i lati della cintura del genitore, entro i quali potrà tenere sempre a portata di mano gli oggetti più importanti e due zainetti posteriori allo schienale del bimbo.

 
 
Zaino Dacony Corazon Panda

Questo zaino da trekking porta bambino ha un peso complessivo di circa quattro kilogrammi, ma è in grado di sostenere un massimo di venticinque kilogrammi ossia, in media, un bambino di circa sette anni e mezzo.

Dacony Corazon, possiede una cintura di sicurezza regolabile ed è dotato di un comodo poggiapiedi progettato per conferire al piccolo un senso di maggiore sicurezza e comodità all’interno del sedile.

Lo zaino possiede un tettuccio parasole e un’apposita mantellina antipioggia, utile per coprire completamente il bambino e proteggerlo da vento ed intemperie.

Dacony Corazon possiede numerose tasche portaoggetti: una sulla sinistra della cintura del genitore, due tasche retinate porta acqua o portabiberon ai lati della seduta del bimbo e due zainetti posti anteriormente e inferiormente alla seduta, di media capienza.

Una peculiarità di questo zaino riguarda senza dubbio il design dei sedili: essi sono stati progettati e realizzati con una sagomatura anatomica che rende entrambi gli schienali davvero comodi, morbidi e confortevoli.

 
 
Zaino Fillikid

Fillikid è uno zaino dal peso di circa due kilogrammi, e riesce a sostenere un peso massimo di diciotto kilogrammi, ossia un bambino di circa quattro anni.

Questo zaino è dotato di una cintura di sicurezza regolabile fino a cinque misure diverse e dispone di specifiche imbottirure per la testa e il collo, in grado di proteggere il bimbo da eventuali sbilanciamenti o contraccolpi.

Fillikid è uno zaino dotato di moltissime tasche aggiuntive, che consentono al genitore non solo di portare tutto il necessario per il bimbo, ma anche tutti gli oggetti fondamentali per l’escursione.

Le tasche sono disposte sia anteriormente alla cintura del genitore, dove è presente un vero e proprio marsupio portadocumenti, sia lateralmente e posteriormente al sedile del bimbo, dove sono presenti anche gli appositi contenitori per l’acqua e il biberon.

 
 
Zaino trekking Ferrino Caribou

Questo zaino porta bimbo ha un peso di circa due kilogrammi e può sostenere un peso massimo di circa dodici kilogrammi: risulta quindi indicato per i bambini che non superino i due anni di età.

Ferrino è uno degli zaini più sicuri presenti in commercio: lateralmente appare infatti quasi completamente chiuso, in modo che il bimbo possa evitare di sbilanciarsi durante l’escursione.

Ferrino Caribou non è dotato di molte tasche aggiuntive, ma dispone di una di una tasca di modesta capienza posizionata dietro la seduta del bambino e di un vano portabottiglie retinato sul lato destro del sedile.

Oltre alla sicurezza, un altro punto di forza di questo zaino sono senza dubbio i materiali: Ferrino Caribou è completamente privo di ftalati e risulta completamente atossico e anallergico.

 

Tutti gli zaini da montagna portabimbo – CLICCA QUI ->>