Il borsone da palestra perfetto: con o senza tasche?

borsoni per la palestra

 

I borsoni da palestra rappresentano il modo più comodo e pratico per portare con sé tutto ciò che serve per l’allenamento e la doccia: in genere, infatti, sono abbastanza capienti da contenere l’asciugamano, un cambio d’abiti e il necessario per la doccia, rendendoli uno strumento indispensabile per tutti gli sportivi.

 

Borsoni palestra – tipologie:

 

  • Sportivo ed economico

     
    Questo borsone di marca Adidas è un ottimo esempio di borsone da palestra: realizzato in robusto poliestere, le sue dimensioni sono 60 x 29 x 29 cm, con un volume totale di 56 litri. Si tratta dunque di un borsone molto capiente e adatto a chi ha molte cose da portare con sé: è dotato di manici per il trasporto a mano e di una tracolla regolabile con imbottitura per la spalla, che può essere portata da entrambi i lati. Il borsone ha una sola tasca interna, abbastanza grande per contenere piccoli oggetti personali come il cellulare o il portafogli; non ha però uno scompartimento interno per le scarpe, che dovranno essere trasportate in un sacchetto o in un altro contenitore. Un altro vantaggio di questo borsone sta nella possibilità di lavarlo in lavatrice. Si tratta, in definitiva, di una borsa che coniuga la qualità Adidas alle necessità di chi, non avendo esigenze particolari, non vuole spendere troppo.

    borsone palestra adidas

  •  

  • Multitasche

     
    Chi invece cerca un borsone con più tasche, adatto anche ai piccoli viaggi, troverà molto interessante il borsone da palestra The Friendly Swede: si tratta di un borsone molto leggero e spazioso, le cui dimensioni sono di 59 x 28 x 30 cm con un volume di 48 litri. La particolarità di questo borsone consiste nell’essere completamente ripiegabile: pesa infatti solo 314 g, e una volta ripiegato le sue dimensioni sono 23 x 25 cm. E’ inoltre di un prodotto molto completo e ricco di accessori: la confezione include infatti un lucchetto a combinazione, perfetto sia per i viaggi che per la palestra, e una busta in plastica trasparente adatta per separare scarpe o indumenti bagnati dal resto del contenuto. Adatto anche come bagaglio a mano per la maggior parte delle compagnie aeree, l’unico svantaggio di questo borsone sta nel limite di peso che può sostenere: 25 kg. Si tratta comunque di un compromesso ben accettabile, che rende il borsone pienamente adatto per le attività quotidiane, lo sport e i piccoli viaggi.

    borsone-palestra-tasche-laterali

  •  

  • Resistente e capiente

     
    Se invece desiderate un borsone impermeabile e resistente, quello giusto per voi è il borsone Capital Sports Travel S, disponibile in due colori: nero e giallo. Può essere considerata una borsa sportiva di elevata qualità, con cinghie e tracolle realizzate in nylon balistico e un rivestimento in TPE che lo rende impermeabile e resistente agli strappi. L’apertura è realizzata con una cerniera a D come quella delle valigie, che rende agevole riempire e svuotare il borsone, ma c’è anche una patta sovrapponibile che protegge il contenuto dall’eventuale pioggia. Non ci sono però tasche interne, ad eccezione di una piccola tasca portadocumenti che vi consentirà di riporre il portafogli e altri piccoli oggetti personali. Grazie alle doppie cinghie, può essere indossato anche come zaino.



    borsone palestra impermeabile

  •  

  • A zaino

     
    Lo zaino Under Armour, brand leader nel settore dell’abbigliamento sportivo in America, rappresenta sicuramente un accessorio indispensabile per chi fa sport. Si tratta infatti di uno zaino estremamente resistente sia all’acqua che agli urti in quanto è dotato della tecnologia UA Storm. Anche il pannello inferiore risulta essere decisamente solido e destinato a durare nel tempo. All’interno dello zaino (le cui dimensioni sono 25x 35x 48 cm) è possibile usufruire di diversi vani e scompartimenti sicuramente molto utili a chi ha bisogno di molto spazio per riporre i propri oggetti. Nella parte anteriore è inoltre possibile sfruttare una tasca espandibile nella quale disporre i vestiti sporchi e le scarpe che non saranno dunque in contatto con gli altri oggetti. Nello zaino si può anche portare il proprio computer o dispositivi portatili fino a 15 pollici che potranno essere disposti in totale sicurezza grazie allo scomparto foderato. Lo zaino può poi essere portato sia utilizzando il manico superiore che adoperando normalmente gli spallacci Heatgear regolabili che assicurano stabilità e comodità.

    zainetto per palestra

  •  

  • The North Face Base Camp

     
    Il borsone da palestra The North Face è la soluzione più adatta per chi vuole un accessorio sportivo in alternativa al comune zaino. Si tratta di un borsone di dimensioni piuttosto contenute (19x 12 cm) ma estremamente capiente in quanto dotato di una serie di scomparti e vani nei quali è possibile riporre tutto l’occorente. Il borsone presenta una chiusura a zip e una tasca avente la chiusura in velcro, comoda e pratica. È poi presente una tasca laterale nella quale poter riporre il proprio cellulare oppure i documenti senza alcun timore. Esso inoltre presenta degli spallacci regolabili e staccabili estremamente confortevoli così come le maniglie imbottite che consentono di poter trasportare anche oggetti più pesanti senza fare troppo sforzo. Oltre a ciò questo borsone risulta essere molto resistente all’acqua, agli urti e alle eventuali scosse in quanto è realizzato in nylon.

    borsone palestra The North Face

  •  

  • Come Bagaglio a mano

     
    Il borsone prodotto da 5 Cities si contraddistingue per il design innovativo e all’avanguardia, che segue le tendenze del momento ma al contempo non rinuncia alla praticità. La borsa misura 54x 30x 20 cm e presenta due grandi tasche disposte lateralmente che consentono di inserire all’interno qualsiasi oggetto necessario. Tale prodotto può poi essere utilizzato non solo per fini sportivi ma anche come bagaglio a mano in quanto rientra perfettamente nelle misure standard richieste dalle maggiori compagnie aeree. Le chiusure a zip poi permette di poter riporre ogni tipo di oggetto in quanto possono essere bloccate garantendo la totale sicurezza. Da non sottovalutare inoltre è la resistenza dell’accessorio che reagisce bene agli urti e ai danneggiamenti. Oltre a ciò esso può essere trasportato con facilità grazie al manico e alla tracolla regolabili e grazie all’estrema leggerezza del borsone che pesa soltanto 550 grammi.

     
    borsone bagaglio a mano

Potrebbero interessarti anche...