Quando in una casa arriva un bambino, ci si ritrova ad avere moltissime cose in più da portare con sé: dai pannolini, alle pappe, al biberon e agli innumerevoli cambi, la nascita di un bambino porta notevoli cambiamenti nel volume di oggetti che bisogna portare con sé quando si esce.
Tra i borsoni multiuso sul mercato esistono delle apposite borse create per venire incontro alle esigenze di questa fascia della popolazione, ideali per chi ha un neonato.
Borse con fasciatoio in evidenza
La borsa Vintage di Badabulle, per esempio, è una borsa per neonato disponibile in due varietà di colori: grigio\blu e nero\rosa.
Con il suo fondo largo e piatto e i quattro piedini in plastica che impediscono che tocchi direttamente a terra, si tratta della borsa ideale per le mamme o per chiunque si muova con un bambino piccolo. La borsa, dalle dimensioni di 44 x 34 x 27 cm, è dotata di diverse tasche sia interne che esterne, di un portaciuccio e di una tasca isotermica per mantenere caldo o freddo un biberon o una bottiglia da mezzo litro.
È inoltre dotata di un fasciatoio portatile morbido e semplice da pulire, e di due attacchi che consentono di legarla comodamente a un passeggino.
Si tratta di una borsa resistente e di qualità, che può anche essere lavata in lavatrice, un requisito davvero molto importante per chi ha a che fare con i bambini piccoli.
Un’altra borsa da viaggio molto pratica e comoda è la My Baby Bag di Inglesina, disponibile in diversi colori come il nero, il rosso, il grigio, il marrone e il beige.
Si tratta di una borsa dalla linea molto semplice, il cui aspetto non fa pensare immediatamente a una borsa per il neonato: è dunque perfetta per quelle mamme che vogliono mantenere il proprio stile e la propria personalità anche dopo la gravidanza.
La borsa anch’essa dotata di un fasciatoio da viaggio imbottito e lavabile, di due ganci per il fissaggio ai manici del passeggino e di uno scompartimento termico per il biberon.
Può essere portata a mano oppure a tracolla, ed è dotata anche di una tasca anteriore in rete e di diversi scomparti interni.
Ha inoltre una pattella interna blocca fasciatoio, che potrete usare anche per tenere fermi fogli o documenti.
Una borsa fasciatoio dall’aspetto molto particolare è la borsa Bowling di Badabulle: si tratta di una borsa ispirata nella forma alle classiche borse da bowling, disponibile in diverse combinazioni di colori come verde\grigio, nero\bianco e viola\grigio.
Si tratta di una borsa robusta e resistente, dalle dimensioni di 40 x 40 15 cm, realizzata in tessuto tecnico come quello degli zaini; è inoltre dotata di bottoni automatici molto resistenti che permettono di adattarsi a qualsiasi passeggino, e di una tasca termica sul fondo abbastanza capiente da contenere due biberon o due bottigliette da mezzo litro.
È anche molto capiente, dotata di diverse tasche e di un fasciatoio portatile che vi permetterà di cambiare ovunque il vostro bambino. Si tratta di una borsa così bella e particolare che potrete utilizzarla anche quando i bambini saranno ormai grandi.
La classifica delle migliori borse per neonati (aggiornato 2020)
- ★ TIENI TUTTO L'ESSENZIALE PER IL TUO BAMBINO IN...
- ★ GRANDE SPAZIO DI STOCCAGGIO PER UNA VITA...
- Design tutto in uno: Uno zaino fasciatoio di...
- Comodo e lascia le mani libere: L'apertura extra...
- Tessuto di Alta Qualità: La borsa per pannolini...
- Grande Capacità: Il design dello scomparto...
- Borsa fasciatoio per cambio pannolino neonati con...
- Borsa fasciatoio per cambio pannolino neonati con...
- Durevole e funzionale: La grande borsa fasciatoio...
- Molto spaziosa: Molteplici tasche per gli articoli...
- 👶【MATERIALI DI ALTA QUALITÀ】 Questa borsa...
- 👶 【Tasche organizzate】 Ci sono 3 tasche...
- Piccolo e portatile: le dimensioni di questa borsa...
- Tessuti di alta gamma: i tessuti di alta qualità...
Non farti scappare le Offerte sulle borse fascaitoio – CLICCA QUI
Bisogna fare una distinzione tra la borsa fasciatoio e il vero zaino per neonati. Sono due cose diverse e purtroppo, lo dico da mamma di due bimbi di 3 mesi e 2 anni, sono entrambi utili. La borsa neonato la uso se devo andare via per almeno 5 o 6 ore. Altrimenti non serve. Ho utilizzato di più il fasciatoio portatile dello zaino porta tutto.
Ho preso una borsa neonato dalla marca sconosciuta, acquistata su Amazon, mi sono fidata delle recensioni positive che aveva e in effetti posso confermare che è molto comoda con tutte le tasche e vani per biberon e salviette. Dall’esterno sembra una borsa normale da donna, tinta unita e manico in pelle. Ora la cerco su Amazon e vi posto il link.
La mia amica ha un borsa per neonati davvero carina ma con tutto quello che ci mette dentro e il bambino da portare in braccio ti spacchi la schiena. Io ho scelto di prendere uno veramente minimal, a forma di sacca che si apre e ha il fasciatoio portatile incluso. Stop. il resto lo metto sotto il passeggino o se devo uscire solo per una passeggiata con il marsupio mi porto solo l’indispensabile.