Al mare e in spiaggia con la borsa impermeabile

borsone mare

 

A tutti piace andare al mare, e spesso non si va soltanto per passare una giornata in spiaggia ma anche per fare sport, divertirsi o anche pescare. Ciascuna di queste attività porta dunque con sé delle necessità specifiche, che si riflettono nel tipo di borsa necessaria.

 

Borsa per mare e spiaggia – tipologie

 

  • Dunlop

     
    Chi ama andare al mare per nuotare e prendersi il sole potrà scegliere una borsa semplice ed economica come quella di Dunlop: disponibile in quattro combinazioni di colori vivace come nero e rosso, celeste e giallo, blu e rosso e blu e nero, si tratta di una semplice borsa con chiusure a zip, ampia tasca centrale, tasca anteriore e tracolla regolabile. Le dimensioni sono piuttosto contenute, 50 x 30 x 22 cm, rendendola particolarmente adatta per chi desidera semplicemente passare una giornata al mare e portare con sé un asciugamano, la protezione solare e magari un cruciverba. Nonostante il prezzo contenuto e la semplicità della linea, si tratta comunque di una borsa di buona qualità, che potrà essere utilizzata anche per lo sport e per l’occasionale week-end fuori porta.

    borsa mare economica

  •  

  • Gleading

     
    Se invece desiderate una borsa impermeabile e versatile, che non occupi molto spazio nell’armadio, il modello ideale è la borsa da viaggio Gleading: si tratta di un borsone pieghevole che pesa soltanto 240 grammi, dalle dimensioni di 46 x 34.5 x 20 cm, che una volta ripiegato arriva a 19.5 x 14.5 x 6 cm. La capacità è di 32 litri, perfetto per una giornata al mare ma anche per un week-end fuori porta o come bagaglio a mano in aereo. Nel caso in cui vogliate utilizzarlo insieme a un trolley, è dotato di una fascia posteriore che consente di farlo scivolare sulla maniglia di un trolley da viaggio, evitando così di doverlo tenere in spalla. Disponibile in due combinazioni di colori, grigio\rosa e grigio\azzurro, si tratta di un borsone di elevata qualità, realizzato in materiale plastico impermeabile con cerniere e cuciture resistenti. Può essere lavato tranquillamente a mano in acqua fredda, rendendo così ancora più semplice la sua manutenzione.



    borsa mare leggera

  •  

  • Sacco Dry Bag

     
    Chi invece va al mare per praticare sport più impegnativi come la pesca o la canoa ha certamente bisogno di una borsa capiente ed impermeabile: un ottimo prodotto in questo senso è il Sacco Dry Bag di Unigear, rivestito in tela cerata di grado industriale 500D PVC. Disponibile in una vasta gamma di colori e di dimensioni, che vanno da 5 L a 40 L, è dotato di una tracolla per i modelli più piccoli e di doppie cinghie imbottite per quelle più grandi. Si tratta di una borsa a sacco assolutamente impermeabile, resistente ai graffi, agli strappi e alle punture. Queste caratteristiche lo rendono il prodotto ideale per chi va in barca o pratica canoa, kayak, rafting o qualsiasi altro sport acquatico, ma anche per il trekking e per il campeggio. Arrotolando in maniera stretta la parte superiore della borsa per 3 o 4 volte e poi allacciando le due parti, inoltre, si assicura completamente la tenuta impermeabile della borsa, rendendolo così un prodotto adatto anche agli sport più estremi.

    borsa per mare impermeabile

 

Potrebbero interessarti anche...