Lucchetti per borsoni e valigie

lucchetti per valigia

Tra i tanti borsoni descritti, oggi è il caso di descrivere alcuni utili accessori che normalmente ci accompagnano durante un viaggio o quando trasportiamo il nostro borsone per fare attività fisica. Sono i lucchetti, usati per gli armadietti o direttamente per mettere al sicuro la nostra valigia da eventuali furti. Vediamone alcuni.

 

Il lucchetto a combinazione di Travel Buddy è l’accessorio ideale per le vacanze in tutto il mondo: la sua combinazione a quattro cifre, modificabile in ogni momento, garantisce la massima sicurezza e permette di viaggiare in modo sicuro. La confezione da due lucchetti è ideale per le vacanze in coppia, mentre la garanzia a vita vi darà la certezza di essere coperti in caso di qualsiasi problema o difficoltà. A differenza di molti altri lucchetti, inoltre, questo è dotato di chiusura TSA, necessaria per viaggiare senza problemi negli Stati Uniti.

Lucchetto per Stati Uniti TSA
 

 

Perchè serve il lucchetto TSA negli Stati Uniti

Quando si arriva in un aeroporto negli Stati Uniti, infatti, la Transport Security Administration ha il diritto di controllare e aprire ogni bagaglio, in modo da ispezionarlo attentamente per la sicurezza di tutti i passeggeri. Nel caso in cui il bagaglio sia chiuso con un lucchetto, quindi, le autorità hanno la possibilità di romperlo per permettere l’ispezione. Per risolvere questo problema sono nati i lucchetti con chiusura TSA, dotati di una serratura che può essere aperta con una chiave passpartout in dotazione agli agenti della TSA: si tratta di lucchetti assolutamente sicuri per viaggiare, ma che possono essere aperti dalle autorità statunitensi in caso di ispezione. Quando si viaggia negli Stati Uniti, dunque, un lucchetto con chiusura TSA è praticamente indispensabile.



 

Per palestra o semplice viaggio

Il lucchetto One a Combinazione di Master Lock è invece l’ideale per chiudere l’armadietto in piscina o in palestra; è infatti dotato di un lucchetto a combinazione che si apre con dei movimenti direzionali: è possibile programmare una combinazione che contenga da 4 a 12 posizioni, che possono essere movimenti, cifre o lettere. Si tratta di un metodo unico e innovativo, che permette di realizzare combinazioni anche piuttosto complicate e rendendo quindi molto difficile forzare il lucchetto. Rappresenta inoltre di un lucchetto particolarmente sicuro: l’arco in lega di boro spessa 7 mm è infatti particolarmente resistente al tronchese, rendendolo difficile da tagliare. Essendo adatto solo all’uso interno, è perfetto per la palestra o la piscina, ma anche per chiudere un cassetto o un armadio. Ha il vantaggio di essere un lucchetto senza chiave, utile per chi vuole chiudere l’armadietto senza portarsi dietro nessuna chiave evitando il rischio di perderla.

lucchetto per palestra
 

 

Alternativa al lucchetto

Se invece avete una valigia o una borsa senza cerniere e volete chiuderle in modo sicuro per un viaggio, ciò di cui avete bisogno è la cinghia da viaggio di Travel Inspira: si tratta di una cinghia in nylon con lucchetto a combinazione e chiusura TSA, disponibile in moltissimi colori diversi. Con una lunghezza di quasi due metri, si adatta bene alla maggior parte delle valigie sul mercato. La scelta del colore vi aiuterà anche a trovare facilmente il vostro bagaglio al nastro trasportatore, permettendovi di individuarlo più in fretta. La cinghia non scivola e non si allenta, dando al vostro bagaglio la massima sicurezza; naturalmente, per utilizzarla in modo sicuro sarà necessario farla passare attraverso le maniglie del bagaglio, così che non sia possibile farla scivolare via. Essendo piuttosto spessa e larga 5 cm, inoltre, la cinghia è difficile da tagliare e manomettere, garantendo così un’ulteriore sicurezza. Ideale anche nel caso in cui la cerniera si rompe, permettendo di chiudere comunque la valigia.

cinghia valigia usa
 

Potrebbero interessarti anche...